In ossequio al principio sulla riservatezza dei dati personali, si precisa che i procuratori ed i delegati dell’ISTITUTO ELVETICO DI GARANZIA S.A. generalmente non vengono menzionati sul certificato del Registro di Commercio del Cantone Ticino dell’ISTITUTO ELVETICO DI GARANZIA S.A.
Pertanto, al fine di legittimare il proprio operato nei confronti dei terzi, i procuratori e/o i delegati dovranno esibire, quando richiesto oppure previsto dalla Legge oppure ogni qual volta ciò sia da loro ritenuto necessario o solo opportuno, la procura notarile o la delega in originale ed un proprio documento d’identità.
Si evidenzia che i procuratori ed i delegati dell’ISTITUTO ELVETICO DI GARANZIA S.A. svolgono funzioni diverse fra loro ed hanno quindi compiti e poteri diversificati; quindi si invita la clientela, nel caso in cui il rapporto con l’ISTITUTO ELVETICO DI GARANZIA S.A. intervenga tramite un procuratore o un delegato, a richiedere l’esibizione dei documenti legittimanti la sua posizione ed i suoi poteri; in caso di dubbi inerenti la legittimazione del procuratore o del delegato, la clientela dovrà contattare prontamente la segreteria della sede legale dell’ISTITUTO ELVETICO DI GARANZIA S.A. (e-mail: segreteria@istitutoelveticodigaranzia.ch) per ottenere conferma scritta della legittimazione del procuratore o del delegato.