Commissioni di segnalazione clientela
Avviso alla Organizzazione Commerciale sulle modalità di redazione dei documenti contabili ed amministrativi attinenti alle commissioni di segnalazione della clientela.
Il documento contabile del collaboratore e/o segnalatore attinente le commissioni di segnalazione della clientela dovrà essere redatto in osservanza delle leggi e regolamenti elvetici e dello Stato ove l’emittente il documento contabile ha sede o domicilio e dovrà:
- essere intestato a ISTITUTO ELVETICO DI GARANZIA S.A. Via Livio, 14 – Palazzo Grassi, Chiasso 6830 Svizzera codice IDI: CHE-174.771.881;
- essere redatto usando la valuta CHF oppure del paese ove è allocato il soggetto emittente il documento contabile;
- indicare i dati salienti del soggetto emittente il documento contabile ovvero: denominazione sociale oppure nome/cognome, sede o domicilio, identificativo fiscale a lui attribuito nel paese ove ha sede o domicilio;
- indicare analiticamente la denominazione sociale dei clienti per i quali si richiede il pagamento della commissione di segnalazione, l’importo analitico dei corrispettivi percepiti dall’ISTITUTO ELVETICO DI GARANZIA S.A. e l’importo analitico della commissione spettanti al segnalatore;
- indicare i dati necessari ad effettuare il pagamento che verrà dall’ISTITUTO ELVETICO DI GARANZIA S.A. effettuato esclusivamente a mezzo bonifico bancario: denominazione banca, indirizzo della banca, codice Swift/Bic, codice Iban;
- essere spedito a ISTITUTO ELVETICO DI GARANZIA S.A., Via Livio, 14 – Palazzo Grassi, 6830 Chiasso Svizzera.
Ogni e qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione potrà essere richiesto al Servizio Contabilità: contabilita@istitutoelveticodigaranzia.ch.