Via Livio, 14 – Palazzo Grassi
6830 Chiasso Svizzera

Commissioni di segnalazione clientela

Commissioni di segnalazione clientela

Avviso alla Organizzazione Commerciale sulle modalità di redazione dei documenti contabili ed amministrativi attinenti alle commissioni di segnalazione della clientela. 

Il documento contabile del collaboratore e/o segnalatore attinente le commissioni di segnalazione della clientela dovrà essere redatto in osservanza delle leggi e regolamenti elvetici e dello Stato ove l’emittente il documento contabile ha sede o domicilio e dovrà: 

  1. essere intestato a ISTITUTO ELVETICO DI GARANZIA S.A. Via Livio, 14 – Palazzo Grassi, Chiasso 6830 Svizzera codice IDI: CHE-174.771.881;
  2. essere redatto usando la valuta CHF oppure del paese ove è allocato il soggetto emittente il documento contabile;
  3. indicare i dati salienti del soggetto emittente il documento contabile ovvero: denominazione sociale oppure nome/cognome, sede o domicilio, identificativo fiscale a lui attribuito nel paese ove ha sede o domicilio;
  4. indicare analiticamente la denominazione sociale dei clienti per i quali si richiede il pagamento della commissione di segnalazione, l’importo analitico dei corrispettivi percepiti dall’ISTITUTO ELVETICO DI GARANZIA S.A. e l’importo analitico della commissione spettanti al segnalatore;
  5. indicare i dati necessari ad effettuare il pagamento che verrà dall’ISTITUTO ELVETICO DI GARANZIA S.A. effettuato esclusivamente a mezzo bonifico bancario: denominazione banca, indirizzo della banca, codice Swift/Bic, codice Iban;
  6. essere spedito a ISTITUTO ELVETICO DI GARANZIA S.A., Via Livio, 14 – Palazzo Grassi, 6830 Chiasso Svizzera. 

Ogni e qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione potrà essere richiesto al Servizio Contabilità: contabilita@istitutoelveticodigaranzia.ch.